Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.
+962 7 9963 6903
sales@jordanvalleytravel.com
Arrivo ad Amman alle ore 15.40. Incontro con il nostro personale prima del controllo passaporti. Dopo il disbrigo d’immigrazione e doganale dal nostro assistente aeroportuale, trasferimento dall’Aeroporto di Amman all’Ambassador Hotel Amman. Check-in, cena e pernottamento.After breakfast, visit the ruins of Amman’s Roman theatre, the citadel, the Umayyad Palace and the Archaeological and Folklore museums. Drive east of Amman and dotting the wide desert are a string of 8th century “Qasers “or Castles built by the Omayyad Caliphs of Damascus as hunting Lodges: Azraq , Amra , Kharaneh. Back to hotel in Amman for overnight.
Prima colazione in Hotel. Partenza per fare una giornata completa alla scoperta di Gerasa (Jerash), un giorno per il Nord, L’antica città di Jerash si vanta come una catena ininterrotta di occupazione umana risalente a più di 6500 anni. L’età d’oro della città passò sotto il dominio romano e il sito è ora generalmente riconosciuto come una delle città di provincia romane meglio conservate al mondo. Nascosta per secoli nella sabbia prima di essere scavata e restaurata negli ultimi 70 anni, Jerash rivela un bell’esempio del grande, formale, urbanismo romano provinciale che si trova in tutto il Medio Oriente, che comprende strade pavimentate e colonnate, impennata collinare templi, bei teatri, ampie piazze e piazze pubbliche, bagni, fontane e mura della città trafitte da torri e porte. Sotto la sua impiallacciatura greco-romana esterna, Jerash conserva anche una sottile miscela di est e ovest. La sua architettura, la suafondono e coesistevano, il mondo greco-romano del bacino del Mediterraneo. Rientro ad Amman e partenza per un tour ad Amman iniziando dalla Cittadella di Amman situata 132 metri sopra il livello del centro città. A sud del castello possiamo ancora vedere le rovine del tempio di Ercole. Inoltre c’è il palazzo omayyade. L’avventura continua poi con l’esplorazione dell’Anfiteatro Romano che è considerato uno dei più grandi del Medio Oriente. La sua costruzione risale all’inizio del II secolo d.C. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Il nostro tour inizia con la visita della città cristiana di Madaba, sede dei più famosi mosaici bizantini, visita alla Scuola dei Mosaici (Officina) che è stata fondata per conservare e restaurare gli antichi mosaici che si trovano in tanti luoghi in Giordania e visitare il più grande e più significativo di tutti i ci sono i tesori
di Ty, la meravigliosa mappa a mosaico dell’antica Palestina, che si trova sul pavimento della Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. La mappa del VI secolo d.C., salutata come la più antica
esistente, è stata raffigurata a beneficio dei pellegrini in viaggio verso la Terra Santa, in quanto rappresentava anche le regioni circostanti. Il fiume Nilo, il fiume Giordano, il Lago Tiberio e il Mar Morto sono facilmente identificabili su questa mappa, oltre a molte città come Betlemme, Gaza e Gerusalemme. Si possono chiaramente capire le mura, torri, porte, strade ed edifici della Città Santa di Gerusalemme, in particolare la strada principale colonnata di Cardo, e la chiesa a cupola del Santo Sepolcro. procede attraverso la Valle del Giordano al Mar Morto; il punto più basso della terra -394 metri sotto il livello del mare, in rotta ferma al Monte Nebo che risale al tempo del profeta Mosè, intorno al XII secolo a.C. Si ritiene che sia il luogo di sepoltura del Profeta, e il punto da cui vide la “Terra Promessa”. Visita i resti dei pavimenti a mosaico con disegni mozzafiato che presentano scene di caccia e pastorali, che si trovano nella piccola chiesa, costruita dai primi cristiani nel IV secolo d.C. Da una piattaforma di fronte alla chiesa, un visitatore può vedere un memoriale in bronzo di un serpente su una croce che simboleggia il serpente sollevato da Mosè nel deserto, così come la crocifissione di Gesù Cristo. Proseguimento verso Petra. Check-in, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Dopo la prima colazione, partiamo per il nostro tour verso le 08.30 del mattino, per esplorare Petra, un giro che durerà circa 6 ore. Petra è il sito archeologico più importante della Giordania, ed è considerato una delle nuove 7 meraviglie del mondo. All’inizio della visita andiamo a piedi attraverso il canyon per raggiungere il tesoro o come si dice in arabo “Al Khazneh”. La città rosa di Petra è ricca di cultura e storia, che fu costruita dai Nabatei arabi più di 2000 anni fa. e trasferimento verso Wadi Rum. Visita alla Piccola Petra in corso del tour. Arrivo in campo tendato per Check-in per godere le vostre tende mezzo il deserto rosso giordano. Pomeriggio a ridosso del tramonto, partenza per fare 2 ore di giro nel deserto roccioso di Wadi Rum in fuoristrada attraverso il deserto godendo delle diverse formazioni rocciose, iscrizioni, esplora grotte canyon e dune di sabbia. Rientro al campo tendato per cena e pernottamento.
Prima colazion in campo tendato. Check-out e partenza verso il Mar Morto. Arrivo in Hotel per check-in e pernottamento. Pomeriggio libero a disposizione a godersi l’albergo ed i trattamenti che offre l’albergo (a pagamento su prenotazione). il Mar Morto, senza dubbio è uno dei luoghi più incredibili del mondo, il punto più basso della terra, è oltre 400m (1.312 piedi)
sotto il livello del mare. È il posto migliore per galleggiare e rilassarsi senza sforzarsi. L’attrazione principale del Mar Morto è l’acqua calda, rilassante, super salata, dieci volte più salata della normale acqua di mare, e ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri Cena e pernottamento in Hotel.
giorno libero
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.
Notti No. | Piano alimentare | Posizione | Hotel 3 stelle |
2 Notti | HB | Amman | Samawer Hotel or Similar |
1 Notti | HB | Petra | Silk Road Hotel or Similar |
1 Notti | HB | Camp in Wadi rum | Hassan Zawaideh Camp or Similar |
2 Notti | HB | MAR MORTO | Grand East Hotel or Similar |
Aeroporto Internazionale Queen Alia
